Regolamento Generale

Da leggere assolutamente!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non amo la lucente spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la gloria. Amo solo ciò che difendono.

    Group
    Admin&Graphic
    Posts
    11,147
    Reputation
    +284
    Location
    Camelot

    Status
    Regolamento del GDR

    tumblr_m2hbtemWbD1r48ymuo1_250 tumblr_m4cq34rjKb1r2i4j7


    E’ obbligatorio compilare la scheda del proprio pg, aprendo una discussione QUI, per iniziare a ruolare, aspettare che sia approvata da un membro dello staff.

    Usare un linguaggio appropriato: si tenga sempre presente che, quando il GDR è ambientato nel medioevo, bisogna evitare espressioni troppo “moderne”.

    Rispettare la descrizione del personaggio, ed essere coerenti con il carattere affidatogli. Una volta scelto e, una volta che si ha incominciato a ruolare, non è possibile cambiare né il volto né il carattere del proprio pg (se non in casi eccezionali, con il consenso dello staff). Se il carattere dei pg scelti, soprattutto se appartenenti alla serie e ricoprenti un ruolo principale, non verrà rispettato, lo staff richiamerà l'utente più volte e, se lo troverà necessario, lo solleverà dall'impegno preso col pg.

    In caso di assenze prolungate, avvisare privatamente un admin, avvisare sul gruppo facebook o lasciare un messaggio in TagBoard. Se l'assenza supererà le due settimane, senza preavviso, i pg di quel player saranno resi automaticamente liberi e l'utente verrà eliminato dal gruppo dei Giocatori.

    Le risposte alle role vanno date entro un tempo massimo di 10 giorni salvo casi particolati o assenze comunicate e giustificate. Se queste non verranno date entro il limite stabilito, lo staff procederà con il primo richiamo ufficiale. Al terzo richiamo, il player verrà espulso dal gdr, ed i suoi relativi pg resi nuovamente liberi. Questo viene chiesto per una questione di rispetto verso i propri compagni di gioco: se un player ha deciso di aprire una role con voi, è perchè aveva voglia di ruolare, non è giusto bloccare lui e il suo pg in situazioni che restano congelate per settimane o addirittura mesi!

    Non si possono creare PG super-potenti e invincibili, non verranno approvati. I pg, come nella realtà, sono soggetti alla morte (fattori imprevedibili, scontri, incidenti...), in tal caso si può creare un nuovo pg.

    I nuovi utenti del GDR possono crearsi massimo 2 pg ciascuno, avendo la possibilità di crearsene un terzo solo dopo quattro mesi. Raggiunto e completato il sesto mese, se il player è meritevole, verrà promosso a veterano e potrà creare fino ad un massimo di 9 pg. A questo proposito, chiediamo a voi utenti di valutare bene se sia il caso o meno di raggiungere tale vetta.

    Prima di scegliere il pv per il proprio pg, controllare la Lista Prestavolti.

    Per crearsi dei personaggi di altre specie, consultare prima il Bestiario, e poi controllare l’elenco con le info e i limiti per specie QUI.

    L'icon può essere multipla o cambiata; basta chiedere agli admin, che saranno disponibili a realizzarle/cambiarle secondo i vostri gusti.

    Dovrebbe essere scontato, ma lo inseriamo ugualmente. Il rispetto reciproco è ESSENZIALE per la felice convivenza all'interno del GDR. Amiamo ridere e scherzare insieme, ma sempre tutto nei limiti del "sopportabile". Il nostro obbiettivo è creare all'interno del gdr un ambiente sereno e una sorta di piccola famiglia. ❤


    Le role

    Nella descrizione della discussione (role) vanno inseriti i nomi dei personaggi coinvolti;

    Prima di scrivere il commento alla role, va inserito il codice dell'icon, centrato, dato ad ogni player nel momento dell’approvazione del pg.

    Possono essere descritti, luoghi, odori, sensazioni! Non ne deve uscire un romanzo, ma neanche una descrizione da telegramma!

    E’ vietato usare abbreviazioni da SMS (es. cmq, xkè, x, k, sn, nn, ecc..);

    E' consigliabile rileggere la risposta prima di inviarla;

    Non è possibile iniziare role troppo avanti nel tempo rispetto alle altre che sono in via di sviluppo. Se scoperte dallo staff e se ritenuto necessario, potranno essere immediatamente sospese fin quando sarà ritenuto necessario.

    Se si vuole aprire una role ambientata nel passato o avvenuta prima di altre già concluse, usare le apposite sezioni dei flashback di ogni epoca.

    Non è possibile ruolare in più posti, con lo stesso pg, contemporaneamente, a meno ché non siano momenti diversi (Esempio: La prima avviene lunedì e la seconda martedì.) In quel caso, però, si tenga presente che la role di lunedì è avvenuta prima, quindi se ad esempio si è stati feriti il lunedì, il martedì non si può essere miracolosamente guariti!

    I discorsi diretti possono essere scritti:
    - In grassetto
    - Tra "..."
    - Tra <...>
    - Senza nulla
    Va usato obbligatoriamente il colore giallo.

    I pensieri possono essere scritti:
    - In corsivo
    - Tra *...*
    - Senza nulla
    Va usato obbligatoriamente il colore rosso.

    I discorsi diretti di pg NON ruolanti, possono essere scritti:
    - In grassetto
    - Tra "..."
    - Tra <...>
    - Senza nulla
    Va usato obbligatoriamente il colore arancione.

    Esempio:

    sKipK5V


    Merlino quel giorno era intento e concentrato nei suoi soliti servizi mattutini nelle stanze di Artù, quando improvvisamente entrò un cavaliere di Camelot inviato dal re. Il giovane mago alzò il capo e si voltò verso la porta dove l'uomo gli parlò. Il re richiede la tua presenza nella sala del trono.
    Merlino, sollevato dal pensiero di non dover più stare chino per terra per lavare il pavimento, accennò un sorriso annuendo. Grazie. Rispose, voltandosi subito dopo per posare lo straccio sul tavolo, ma neanche il tempo di esultare, che subito il cavaliere aggiunse, dopo qualche attimo di esitazione... Ha detto di dirti anche di non raggiungerlo prima di aver finito i tuoi doveri. Quel cavaliere poteva dirsi amico del servitore, e in quel momento si sentì in imbarazzo nel comunicargli quell'ordine. Merlino si bloccò dopo le ultime parole di quell'uomo e serrò le labbra, guardando dritto avanti a sè, senza voltarsi. Testa...di fagiolo! Pensò. Dopo qualche istante, il cavaliere andò via e Merlino continuò con i suoi servizi.


    <i>Per qualsiasi dubbio, esigenza, richiesta, problema o qualsiasi cosa, contattare un membro dello staff o rivolgersi nell'apposita sezione, aprendo una discussione in Annunci, Problemi e Suggerimenti

    Gli admin: Anna Nek Pendragon & Sefa.

    Edited by Anna Nek Pendragon - 14/12/2017, 15:22
     
    .
0 replies since 14/9/2014, 17:30   517 views
  Share  
.
Top